SIAMO APERTI:
da LUNEDI' a SABATO
8.30-13.00 / 15.00-19.30

   
VITAMINA D

VITAMINA D

Durante il periodo della primavera e dell'estate è facile esporsi al sole o comunque alla luce solare e questo comportamento risulta fondamentale per la produzione di vitamina D da parte del nostro organismo, arrivato l'autunno però tutto questo risulta molto più difficile e molti sono i casi in cui è necessario integrare assumendo della vitamina D quotidianamente.
Poche regole come quella di fare delle passeggiate a capo scoperto per permettere alle ossa larghe del cranio di beneficiare della luce, o ancora con braccia e gambe almeno in parte scoperte , sempre che la temperatura lo permetta, per far si che la pelle sia colpita dai raggi solari, possono aiutarci molto a preservare la nostra vitamina D.
 Inoltre integrare la nostra dieta con frutta secca, pesci come il tonno, il pesce spada. il salmone, il latte e le uova posso aiutare ma spesso non sono sufficienti.
Un integratore che apporta le giuste unità di vitamina D giornaliere di origine rigorosamente vegetale lo trovare in VEGAN D di NUTRIVA.
Una compressa masticabile al giorno, o dieci gocce se si preferisce, sono tutto ciò che ci serve per mantenere livelli corretti di D. 
Essa risulta indispensabile non solo per la salute delle ossa ma regola i processi dell'infiammazione, in particolar modo a livello intestinale, controlla il buon funzionamento muscolare ed è alla base del funzionamento del nostro sistema immunitario.
Quindi ora più che mai non trascurate questa piccola ma indispensabile vitamina! 


Scroll