SIAMO APERTI:
da LUNEDI' a SABATO
8.30-13.00 / 15.00-19.30

   
DIFESE IMMUNITARIE

DIFESE IMMUNITARIE

Il nostro sistema immunitario è un esercito complesso di sostanze prodotte naturalmente dal nostro corpo quando un nemico sta per aggredirci: un virus, un batterio o altro agente patogeno.
Bronchiti, influenza, raffreddore , sinusite, otite, tracheite o tonsillite sono problematiche molto comuni e alquanto fastidiose che colpiscono con maggior frequenza nel periodo freddo e che è importante risolvere per non incorrere in complicazioni.
Rivolgersi alla propria farmacia di fiducia per i piccoli malanni e interpellare il proprio medico nelle situazioni più complesse è d'obbligo per non incappare in dannosi "fai da te"  farmacologici che, anziché curare, spesso vanno proprio a compromettere l'intero sistema immunitario.
L'utilizzo ad esempio di antibiotici o cortisonici anche per uso aerosol quando non sono necessari oltre a non migliorare la patologia in corso creano un abbassamento delle nostre difese immunitarie a livello sistemico, rendendo il nostro organismo più debole e incapace di reagire efficacemente alla malattia.
Esistono in commercio preparati molto efficaci per i malanni di stagione in grado di favorire l'eliminazione del muco in eccesso, di attenuare l'infiammazione e di lenire gola e trachea dalle irritazioni.
Queste soluzioni per aerosol sia nella formula bambini che adulti sono un validissimo alleato invernale da tenere pronte in caso di bisogno.
Farmacia del Montello resta a disposizione per consigli ed indicazioni. Vi aspettiamo

 



Scroll